Albert0 Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Ciao Leggo versioni discordanti sul peso a secco della moto, la sto valutando e vorrei sapere, da chi la possiede, un dato reale. Grazie Quote Link to comment
Hornet Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 (edited) Solitamente io faccio il pieno e la metto sulla bilancia, dopo prendi il manuale di uso e manutenzione e faccio la somma di tutti i liquidi della moto (benzina, olio, acqua) e in base ai litri alla fine detraggo dal peso in bilancia (1 litro= 1kg approssimativamente, a meno che non sia mercurio ) Edited October 20, 2023 by Hornet Quote Link to comment
Herr Doktor Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Il peso a secco serve solo per i dépliant pubblicitari. Qualcuno non considera neppure la batteria. È un dato non normato Quote Link to comment
Albert0 Posted October 20, 2023 Author Share Posted October 20, 2023 Grazie delle risposte, ma io volevo chiedere, sul manuale del costruttore,cosa c'è scritto, che peso viene indicato, perché su internet si trovano dati discordanti... mi volevo affidare ad un dato certo che venga scritto su un libretto d'uso e manutenzione e non su una pagina internet.  Grazie Quote Link to comment
Hornet Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Guarda il libretto di circolazione...forse è il più attendibile Quote Link to comment
Recommended Posts